Le Aziende Raccontano





LA MACCHINE DEL NOCCIOLINO

Meccanica Primerano

www.meccanicaprimerano.it

Meccanica Primerano guidata sempre da Giuseppe Primerano che porta con se tutte le sue realizzazioni e le sue idee, con lo spirito e la voglia di espandersi in un settore rinnovato dalle più recenti tecnologie di progettazione e di lavorazione, con macchinari all’avanguardia, affacciandosi sul mercato globale, grazie al supporto delle tecnologie dell’informazione.

Sempre pronti a realizzare le idee e a soddisfare le esigenze di ogni cliente, con la solita cortesia e la più che ventennale esperienza, con la passione e il genio che da sempre contraddistingue Giuseppe Primerano, con un occhio attento alle nuove dinamiche del mercato, questo è ciò che contraddistingue la Meccanica Primerano.

Attualmente la nostra azienda oltre ai servizi e ai prodotti ormai riconosciuti e consolidati sul mercato, ha iniziato la prototipazione di una macchina per la produzione del pellet di nuova concezione.

Prodotti

La Macchina per l'estrazione del Nocciolino

Un’opera d’ingegneria meccanica che molte altre aziende hanno tentato di realizzare per conto proprio, senza mai arrivare ad un prototipo che potesse soddisfare il mercato.

Da tempo abbozzata e poi successivamente progettata da Giuseppe Primerano in persona, la Sua Macchina del Nocciolino riscosse immediato successo e viene tutt’ora utilizzata nei frantoi per la separazione della sansa, da una parte esce il nocciolino e dall'altra parte la polpa spremuta dell'ulivo.

Può lavorare in continuo con l’impianto oleario collegandosi direttamente al decanter (tre fasi o due fasi), non richiede aggiunta di acqua nelle sanse durante la fase di lavorazione. Altra fondamentale differenza è la resa di estrazione del nocciolino che varia dal 20% al 45% in base alla frantumazione delle olive.

Pompa a Pistone

La Pompa a Pistone prodotta dalla Meccanica Primerano è uno strumento che consente lo spostamento di pasta di sansa e di altri prodotti fluidi.

Lo scorrimento alternato di un pistone in un cilindro, grazie ad opportune valvole, fa si che il fluidio presente all’interno del cilindro, scorra in una sola direzione, impedendone così il reflusso in fase di ritorno. La pompa a pistone è costruita interamente in acciao inox, ad eccezione del sostegno.

Trasportatori a Ventola

Sono stati progettati e realizzati appositamente per il trasporto di granuli,nocciolino di sansa, granaglie. Conveniente per lunghi trasporti dal punto di vista economico relativi ai costi di nastri e coclee .Costituiti da una tramoggia di carico applicata su un apposito tubo diffusore "Venturi", i trasportatori pneumatici a ventola sono azionati da un motore elettrico flangiato al ventilatore e comandato da un interruttore automatico salvamotore. Disponibili in diverse versioni, i trasportatori pneumatici a ventola, silenziatori cicloni di decantazione

Coclee

I trasportatori a coclea vengono spesso utilizzati all’interno di impianti perché, essendo completamente chiusi, consentono di realizzare un trasporto senza polvere e al riparo dalle intemperie; inoltre, grazie al limitato numero di componenti installati, queste macchine richiedono una manutenzione minima. La gamma di prodotti Meccanica Primerano comprende ogni genere di trasportatori a coclea, dai più comuni trasportatori a canale o intubati, a coclee estrattrici, dosatrici o mescolatrici, in cui le esigenze di processo si uniscono a quelle di trasporto.
La scelta dei materiali ed il dimensionamento di tutti i componenti sono adattati di volta in volta in funzione delle caratteristiche del prodotto da trattare (abrasività, peso in mucchio, granulometria, umidità, aggressività chimica, etc.).
Tutti i supporti di testata sono a tenuta di polvere, con cuscinetti adatti a sopportare carichi sia radiali che assiali; sui trasportatori più lunghi sono presenti supporti intermedi, di nostra fabbricazione, disposti ad una distanza tale da minimizzare la flessione dell’albero dovuta al peso.
La Meccanica Primerano è in grado di realizzare, su richiesta, macchine per applicazioni speciali, con forme, dimensioni e materiali che non rientrano nelle produzioni standard normalmente reperibili sul mercato




Stebopal®, Steboleova, CASTOR

Stebo Agraria

hermesmulching.com/stebo

Dal oltre 45 anni al servizio dei frutti-viticoltori: Stebo Agraria srl e Hermes sas

Stebo Agraria srl si è specializzata nella produzione di pali ed accessori che offrono soluzioni e sostegni di alta qualità per i viticoltori e frutticoltori esigenti. A Fermo si espone il rinomato palo in legno impregnato Stebopal®, in pino silvestre nordico impregnato che si differenzia per la qualità della materia prima utilizzata, la cura maniacale con la quale viene prodotto e l’esperienza che la Stebo Agraria ha maturato in questi decenni. Viene fornito calibrato e appuntito in diverse lunghezze e diametri anche per installazione di reti antigrandine.

Stebopal® è l’unico palo in legno che esiste da quasi 50 anni nei vigneti italiani e non smette di soddisfare i viticoltori più esigenti.

Stebo Agraria offre inoltre i pali Steboleova in acciaio e Cortèn caratterizzati da profili particolari e standard qualitativi (provato!) altissimi.e presenta inoltre una novità in fiera! A completare il «pacchetto vigneto» il programma di accessori e fili completo e continuamente aggiornato per soddisfare al meglio la moderna viticoltura.

Hermes sas la continua innovazione tecnologica e la qualità sono gli elementi che caratterizzano da 40 anni la produzione di macchine agricole. Grazie alla sua collocazione in un’area geografica ad alta vocazione viticola e frutticola, la ditta Hermes di Gargazzone (BZ) con produzione a Sirmione-Lugana Lago di Garda, ha sviluppato una grande esperienza nella gestione dell’ inerbimento e nel raccolto, permettendole di essere presente sul mercato nazionale ed internazionale con una gamma di macchine complete sia per la cura del tappeto erboso, per la trinciatura dei sarmenti di potatura sia per i macchinari e prodotti specializzati per la raccolta della frutta.

All’ Enoliexpo Hermes presenta la trincia CASTOR conosciuta per la sua robustezza e longevità

Vi aspettiamo! Stand n.C5.




CARTERSTRAIN – Macchine agricole

Carterstrain

carterstrain.it

Siamo attenti osservatori del fattore umano. Il cliente definisce per noi gli standard di ogni macchina prodotta.

Ogni serie è disponibile in modelli ed equipaggiamenti diversi tali da assicurare grande adattabilità delle macchine. In questo modo è sempre garantito l’investimento, proporzionato alle dimensioni di ogni realtà aziendale.

Uno dei prodotti di punta è sicuramente lo Scavallatore Interfilare serie RAPTOR – Brevetto n.0001418752 - è un prodotto di alta gamma con svariate unicità sul mercato di questi dispositivi.

Il design integra la regolazione della profondità di lavoro dell’utensile (lama, vomerino, trincino, …, ) indipendentemente dal supporto su cui è installato. Compatto e robusto, mantiene gli elementi sensibili in movimentazione protetti da urti e da eventuali manomissioni involontarie.

I test in campo dimostrano velocità di lavorazione di 15 km/h (in terreni sciolti, in assenza di roccia) garantendo efficienza e precisione di lavoro intorno ad ogni ceppo.

La sensibilità d’intervento garantisce lavorazioni sin dal primo anno su vigneti con tutori in bambo.

Info & Contatti:

e-mail: info@carterstrain.it

mobile.: +39 327.20.83.049





1 2 3 4 5 6 7 8 9


Privacy